La Presidente Giorlandino al Premio Giornalismo Mediterraneo 2026

Oggi, al Circolo degli Esteri di Roma, si è svolta l’edizione 2026 del Premio Giornalismo Mediterraneo, appuntamento dedicato alla valorizzazione del dialogo e della cooperazione nell’area euro‑mediterranea. La cerimonia ha riunito giornalisti e rappresentanti delle principali testate nazionali, con premi conferiti a professionisti provenienti da RAI, ANSA, LaPresse, Adnkronos, L’Espresso e altre realtà del panorama informativo italiano.
Tra le autorità presenti anche S.E. Mohamed Khelifi, Ambasciatore dell’Algeria in Italia, che ha preso parte alla consegna dei riconoscimenti. La Presidente della Fondazione Artemisia, Mariastella Giorlandino, ha partecipato all’evento, esprimendo le sue congratulazioni agli organizzatori, tra cui Dundar Kesapli, giornalista e promotore storico del Premio, e un sincero apprezzamento ai giornalisti premiati per il loro contributo a un’informazione autorevole, responsabile e capace di favorire il dialogo tra culture e società.